Riattivazione fornitura sospesa per sicurezza
Per la riattivazione della fornitura sospesa dal servizio di Pronto Intervento di ADRIGAS S.p.A. è necessario che il cliente finale affidi i lavori di riparazione ad una ditta o ad un professionista (installatore), iscritto ad una Camera di Commercio o all’Albo Provinciale delle Imprese Artigiane, abilitati a realizzare impianti gas.
Il Cliente finale dovrà far pervenire direttamente alla ADRIGAS S.p.A. :
- MODULO A/12 (sempre) - utilizzato per attestare la tenuta dell’impianto d’utenza è considerato valido solo se:
- è redatto in data non precedente alla sospensione della fornitura e comunque non oltre 12 mesi,
- è compilato in modo completo e congruente ed è firmato e timbrato dall’installatore,
- nel caso di esecuzione della prova secondo la UNI 11137, purché applicabile, costituisce esito positivo della prova di tenuta solo la condizione di “tenuta idonea al funzionamento” senza ulteriori limitazioni.
- CERTIFICATO DI RICONOSCIMENTO DEI REQUISITI TECNICO-PROFESSIONALI o in alternativa la VISURA CAMERALE dell’installatore in corso di validità (12 mesi dal rilascio o dalla data di conferma di validità dello stesso documento espressa mediante autocertificazione in calce, a firma del titolare dell’Impresa in originale).
- Un RECAPITO TELEFONICO al quale poterla contattare.
- MODULO B/12: Nel caso di impianti alimentati da gruppi di misura di classe > G6 (sulla targhetta del contatore QMax > 10mc/h) e/o con pressione di fornitura > 40 mbar (gas naturale), ad integrazione della documentazione precedente, il giorno previsto per la riattivazione della fornitura il suo installatore deve effettuare le prove di tenuta e attestarne l’esito sul MODULO B/12 da consegnare all’operatore incaricato da ADRIGAS S.p.A. Le prove devono essere ultimate prima dell’ora di inizio della fascia di appuntamento
- Il Modulo B/12 è considerato valido solo se:
- è rilasciato esclusivamente il giorno previsto per la riattivazione della fornitura e quindi è accettato solo se reca tale data,
- è compilato in modo completo e congruente ed è firmato e timbrato dall’installatore,
- se l’attività è svolta da un secondo installatore differente da quello che ha redatto il Modulo A/12, è completo di certificato di possesso dei requisiti professionali o visura camerale anche del secondo installatore.
- Il Modulo B/12 è considerato valido solo se:
Le modalità per la consegna della documentazione sono:
- via fax al numero 0541.399497;
- via e-mail all’indirizzo: prontointervento@adrigas.it;
- consegna presso la sede di ADRIGAS S.p.A. sita in Rimini, Via Chiabrera n. 34G (Ufficio pronto intervento n.2) dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00, nei mesi di Luglio e Agosto dalle 08:00 alle 12:30.
ADRIGAS, ricevuta la documentazione richiesta e verificate regolarità e completezza, effettuerà la riattivazione della fornitura entro e non oltre 2 giorni lavorativi, previo avviso telefonico al recapito comunicato dal Cliente finale.
ATTENZIONE:
- Per l’attivazione della fornitura è indispensabile consegnare l’originale della documentazione, anticipata via fax o via e-mail, all’addetto di ADRIGAS che interverrà presso l’utenza;
- La riattivazione della fornitura sospesa per motivi di sicurezza dal servizio di pronto intervento è a pagamento, il costo per ogni richiesta è di € 60,00 + iva, sia che la fornitura venga riattivata, sia che rimanga sospesa;
- Gli appuntamenti per la riattivazione vengono eseguiti entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta di riattivazione e solo nei giorni e negli orari di lavoro (dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00, Luglio e Agosto dalle 08:00 alle 12:30).